Prysmian Group, leader nell’industria dei cavi per telecomunicazioni, per proteggere i propri investimenti in Ricerca e Sviluppo ha avviato procedimenti giudiziali contro un concorrente per violazione di brevetti

Innovazione è fondamentale per lo sviluppo delle reti a banda larga

Milano, Italia   -   28/07/2020 - 12:00 PM

Prysmian Group, leader mondiale nel settore dei sistemi in cavo per l’energia e le telecomunicazioni, ha annunciato di aver avviato due procedimenti giudiziali contro una società concorrente nel campo dei cavi per telecomunicazioni. In qualità di leader nell’industria impegnato a fornire e promuovere l’utilizzo di prodotti innovativi come componenti fondamentali delle reti a banda larga a prova di futuro, il Gruppo negli anni ha portato avanti intense attività di Ricerca e Sviluppo ed importanti investimenti, ed i suoi cavi per telecomunicazioni possono ora vantare record nell’industria in termini di quantit e densità di fibre, con molti brevetti depositati nel campo dei cavi ottici e delle tecnologie ottiche.

Per proteggere la propria tecnologia ed investimenti contro ogni utilizzo non autorizzato dei propri brevetti, Prysmian ha avviato due procedimenti per violazione di brevetti relativi all’utilizzo non autorizzato dei brevetti Europei di Prysmian EP1668392 B1 ("EP ‘392") ed EP 2390700 B1 ("EP ‘700"), in Germania. I due procedimenti sono stati avviati presso la Corte del Distretto di Monaco.

Il brevetto europeo EP ‘392 è relativo a cavi ottici per telecomunicazioni, ed in particolare a un cavo ottico per telecomunicazioni con diametro molto ridotto.
Il brevetto europeo EP ‘700 è relativo a cavi ottici per telecomunicazioni, in particolare cavi ad unità raggruppate che contengono fibre ottiche.